CIRCOLARI anno 2020

REGIONE LIGURIA

A seguito della recente entrata in vigore della legge regionale 24 dicembre 2019 n. 30 (disciplina per il riutilizzo di locali accessori, di pertinenza di fabbricati e di immobili non utilizzati) pubblicata sul BURL Parte I n. 19 del 31 dicembre 2019, al fine di fornire alle Amministrazioni locali e alle categorie professionali prime indicazioni esplicative per la relativa applicazione, Regione Liguria Dipartimento territorio, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti ha inviato il testo coordinato corredato di apposite note di commento ed istruzioni applicative che trasmettiamo in allegato.

https://f81ac315-7cef-4212-a5e6-0aa56a54f8ed.filesusr.com/ugd/07de4e_6911205364a2469092e626dcf999a02b.pdf

 

REGIONE LIGURIA

Pubblicato il Prezzario Regionale per le opere edili ed impiantistiche 2020.

Alla stesura del documento ha collaborato l’Ordine degli Architetti PPC della Spezia che ringrazia i Colleghi delle Commissioni per il prezioso lavoro svolto.

https://appaltiliguria.regione.liguria.it/

 

CNAPPC

E’ pervenuta dal CNAPPC la circolare n. 13 del 04/02/2020 riguardante l’avvenuta pubblicazione del volume riguardante il Codice dei contratti con le modifiche introdotte dal decreto legge 32/2019, convertito in legge 55/2019 (c.d. “Decreto sblocca cantieri”).

Al fine di offrire uno strumento di facile consultazione, il Consiglio Nazionale ha voluto pubblicare il testo del Codice, coordinato con il cosiddetto “decreto sblocca cantieri”, corredandolo di due articoli di prefazione: il primo sul tema delle “Procedure di affidamento dei Servizi di Architettura e Ingegneria” e il secondo sulla “Evoluzione del quadro normativo del settore dei lavori pubblici”.

La pubblicazione è disponibile per la consultazione presso la biblioteca dell’Ordine.

evento in streaming "BENI CULTURALI ED EMERGENZA” - RIPETIZIONE

Visto l'alto interesse riscosso per gli argomenti trattati e l'elevata adesione fra i colleghi, si comunica che nelle prossime settimane l'evento "BENI CULTURALI ED EMERGENZA” del 24 Gennaio p.v., sarà caricato dal CNAPPC , in piattaforma Im@teria in modalità FAD asincrono, per consentire la più ampia diffusione dei contenuti.

La replica sarà trasmessa anche presso la sede dell’Ordine via Manzoni, 50 – La Spezia, in data da definire.

Si rammenta che è previsto per il giorno 4 febbraio la trasmissione del secondo evento "BENI CULTURALI ED EMERGENZA”, per le iscrizioni al quale sarà inviata specifica circolare. Sarà inoltre possibile la Partecipazione singola in “modalità FAD sincrona”.

Oggetto: evento in streaming "BENI CULTURALI ED EMERGENZA”

Nell’ambito del rapporto tra Architetti e Protezione Civile, della divulgazione della cultura della prevenzione civile e della consapevolezza del rischio attraverso la promozione di attività di informazione, formazione e qualificazione professionale, il Consiglio Nazionale, di concerto con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, organizza due seminari sul tema: “Beni Culturali ed Emergenza”, venerdì 24 gennaio e martedì 4 febbraio.

Inoltre la prossima costituzione della Struttura Tecnica Nazionale per le attività operative di gestione dell’emergenza, sollecitano a implementare l’offerta di proposte seminariali utili ad assicurare un primo livello di orientamento.

 

Il primo seminario dal titolo "BENI CULTURALI ED EMERGENZA” si terrà Venerdì 24 gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 18:30 in modalità FAD sincrono, presso la sede dell’Ordine via Manzoni, 50 – La Spezia. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma im@teria e saranno riconosciuti n. 4 CFP in discipline ordinistiche.

 

 

Sarà inoltre possibile la Partecipazione singola in “modalità FAD sincrona”.

 

                   Coloro che sono interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 22 gennaio p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:

“modalità FAD sincrona” (CNA014012020094621T10CFP00400).

                   Relativamente alla modalità FAD sincrona, una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’“area riservata”, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.

                   Dopo aver compilato il format presente al link sopra indicato, sarà comunicata, all'indirizzo email indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta del giorno 24 Gennaio p.v.

In allegato il programma dell’evento.

Oggetto: DIRITTI DI SEGRETERIA – QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO 2020 – REGOLAMENTO RISCOSSIONE

Al seguente link si trovano gli importi per le quote di iscrizione all’albo anno 2020, gli importi per i diritti di segreteria ed il regolamento per la riscossione delle quote.

1 / 1

Please reload

© 2016 ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA SPEZIA - Proudly created with Wix.com