II Concorso Fotografico

“Spazi Ritratti” 2019

 

 

Vincitrice categoria studenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vincitrice categoria amatori

 

 

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Spezia bandisce per l’anno 2019 il terzo concorso fotografico, proseguendo l’interessante esperienza, nata nel 2017, dal titolo “SPAZI RITRATTI”.

Il concorso nelle edizioni svolte ha fornito spunti di riflessione sugli spazi che ci circondano, partendo dal tema del degrado e recupero il primo anno e passando a quello della trasformazione del paesaggio da parte dell’uomo nel secondo anno.

 

Con il tema di “SPAZI RITRATTI 2019” si intende stimolare una riflessione sul ruolo dell’Architettura nei luoghi della quotidianità:

“Ritrarre un luogo, uno spazio vissuto nella quotidianità, che susciti in chi lo vive un’emozione e nel quale si colga l’interazione con l’Architettura”.

Continua nell’organizzazione dell’evento la collaborazione con FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (manifestazione riconosciuta n. C6/2019) e Sprea Editori.

Le opere selezionate verranno esposte presso SPAZIO 32, biblioteca e centro culturale della Fondazione Carispezia, in via D. Chiodo, 32 – La Spezia.

 

I file dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 26 marzo 2018.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e suddivisa in tre sezioni: amatori, studenti e fotografi professionisti. Ai primi classificati delle categorie amatori e studenti è prevista l’attribuzione di un premio pari a € 200,00, mentre per la categoria professionisti l’immagine vincitrice sarà pubblicata sulla rivista Digital Camera.

Riepilogo fasi e scadenze

26/03/2019  – scadenza per l’invio on line della scheda di adesione e delle immagini JPG – p.to 3

18/04/2019  – invio delle fotografie stampate presso la sede dell’Ordine PPC della Spezia – p.to 3

MAGGIO 2019 - apertura dell’esposizione presso “Spazio 32”, biblioteca e centro culturale della Fondazione Carispezia, in via D. Chiodo, 32 – La Spezia – p.to 6

MAGGIO 2019 – premiazione dei vincitori presso “Spazio 32”, biblioteca e centro culturale della Fondazione Carispezia, in via D. Chiodo, 32 – La Spezia - p.to 6

 

LA GIURIA

Matellini Marco

Roncone Sofia

© 2016 ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA SPEZIA - Proudly created with Wix.com

LOSDAR011 (Copy)